All you need is less

Progetto distributivo e proposta d’arredo per villa ad Angiari (VR)

Limitare il più possibile ogni decorativismo fine a se stesso per riscoprire una dimensione più autentica del vivere, dove ogni cosa è scelta con cura e riportata all’essenzialità: questo il concept del progetto.
La rinuncia a qualsiasi sovrastruttura non necessaria conferisce importanza agli elementi fondamentali che, prima ancora di essere oggetti, sono luce, materiali, superfici.

Leggi tutto Lo spazio del giardino, che  grazie alle grandi vetrate scorrevoli è una vera e propria naturale estensione dello spazio interno, privilegia la funzionalità, pur non sacrificando confort ed eleganza.

All’interno, le divisioni tra gli ambienti sono ricavate attraverso pannelli scorrevoli che, anche una volta chiusi, non comprimono gli spazi ma, grazie all’effetto riflettente e alla lucentezza delle superfici laccate, preservano un piacevole senso di ampiezza. Gli arredi, costituiti da un mix calibrato di pezzi storici del design e soluzioni custom made contemporanee, richiamano, per l’essenzialità delle linee, il  più puro minimalismo. Grande importanza è riservata alla luce, sia naturale che artificiale, attraverso un’attenta ricerca di soluzioni che valorizzino al meglio gli spazi e le loro peculiari funzionalità.

Completa il quadro una palette di colori accuratamente selezionata per immergere tutti gli elementi in un’atmosfera pacata e silenziosa, quasi sospesa.
error: Copyright Ca\' Design Studio - Tutti i diritti riservati