Il nostro lavoro è sempre frutto di collaborazione, scambio e costante verifica, perché l'obiettivo non è raccontare di noi, ma sviscerare e interpretare bisogni e desideri di chi ci affida i propri sogni, dando forma a un bello che funzioni.
Da un’intensa chiacchierata alla decisione di partecipare ad un concorso internazionale con un nostro progetto, il passo è breve. Così, per metterci alla prova e conoscerci meglio.
Ed ecco che la stessa profonda passione, una naturale sintonia e, perché no, l’essersi ritrovate fianco a fianco sul podio del contest, diventano la spinta naturale a dar vita a Ca’ Design Studio.
E da allora molte cose si sono compiute.
barbara fregnan
Quando la razionalità e il rigore dialogano con la creatività e l’empatia.
barbara fregnan
Quando la razionalità e il rigore dialogano con la creatività e l’empatia.
Proviene da studi classici ed è cresciuta in una famiglia nella quale ha potuto respirare l’interesse per l’arte, l’antiquariato e l’amore per il dettaglio: semi che, nutriti da una naturale sensibilità per il bello, hanno generato in lei una profonda passione per l’Interior Design. Prima di dedicarsi professionalmente alla progettazione d’interni matura esperienze di lavoro in Italia e all’estero, che la arricchiscono di un bagaglio di competenze sia dal punto di vista delle relazioni umane che degli aspetti manageriali, consentendole di coniugare la sua anima creativa con spiccate abilità nel problem solving.
Esigente con sé stessa, com’è nella sua natura, affianca con impegno costante il continuo aggiornamento al lavoro di progettazione e di consulenza, occupandosi principalmente di ristrutturazioni, ampliamenti e restyling di unità residenziali. L’entusiasmo di Barbara è contagioso; la sua propensione all’ascolto e l’empatia le permettono di stabilire una naturale sintonia con il cliente, che si vede spontaneamente coinvolto come protagonista nella ricerca di nuovi modi di abitare la casa fondati sulla persona, sulle mutate esigenze di vita e di sostenibilità. Le sue doti organizzative consentono a chi si affida a Ca’ Design Studio di condividere con serenità l’esperienza creativa della nascita del proprio spazio abitativo sapendo di poter contare su una presenza attenta e rassicurante.
Grazie all’amica-mentore Architetto M. P. incontra Marta: insieme a lei dà vita a Ca’ Design Studio, e da allora molte cose si sono compiute.
marta poloniato
Coniuga con naturalezza estetica e funzionalità, lasciando intuire contaminazioni dal mondo dell'arte e della moda.
Muove i primi passi nell’ambito creativo e progettuale frequentando il liceo artistico a indirizzo architettonico, per poi arricchire il suo percorso culturale con una laurea in Lettere Moderne all’Università di Padova. Lo sguardo e gli interessi sono costantemente rivolti alla sua grande passione: la progettazione d’interni, che Marta sa essere il vero obiettivo professionale, e che coltiva da sempre con profonda dedizione. Affinata la propria formazione attraverso un prestigioso Master in Interior Design, matura esperienze nel settore retail e nella progettazione di spazi espositivi, ambiti di interesse che affianca a quello preminente per gli interni residenziali. Lo studio del passato e l’esplorazione del nuovo sono motivo di ricerca creativa e di sperimentazione, permettendo a Marta di accostare sapientemente nel progetto pezzi storici del design a prodotti attuali e a oggetti custom made e di arricchire le sue proposte con interessanti contaminazioni dal mondo dell’arte e della moda.
Un vivace spirito di osservazione e una naturale curiosità le consentono di prendere ispirazione da molti ambiti della vita per elaborare soluzioni progettuali acute ed originali, senza mai perdere di vista la funzionalità, la cura del dettaglio e l’armonia dell’insieme.Grazie all’amica-mentore Architetto M. P. incontra Barbara: insieme a lei dà vita a Ca’ Design Studio, e da allora molte cose si sono compiute.