Fascino su misura
Un contesto di pregio. Un ambiente ampio e luminoso, in costante dialogo con il paesaggio circostante grazie alle ampie vetrate. La volontà di dar vita ad un progetto di interni che valorizzasse lo spazio rendendolo accogliente senza intaccarne l’anima contemporanea: questi i presupposti che hanno guidato le nostre scelte nella realizzazione dell’ampia zona giorno.
Leggi tutto
Gli arredi non creano separazioni nette ma assecondano la fluidità dello spazio, permettendo di godere appieno della sua ampiezza. I tessuti, caratterizzati da una palette di colori che percorre le nuances del bianco latte, del grigio perla e del cipria, vestono l’ambiente attraverso texture ricercate e un leggero ma efficace gioco di chiaroscuri. I complementi evocano in un insieme armonico l’eleganza classica del cristallo e il carattere contemporaneo dei metalli cromati.
Vero fulcro della zona giorno è la parete living, realizzata interamente su nostro disegno: il percorso progettuale consisteva nell’integrare il più possibile la struttura nell’ambiente, offrendo uno stimolo diverso e nuovo allo sguardo da ogni punto di osservazione: da qui la scelta di lavorare su diversi livelli e profondità, inserendo elementi che si intersecano, si celano e si rivelano a seconda dell’angolo di visualizzazione. Ne è risultata una presenza d’impatto ma al contempo discreta e per nulla invasiva.
Completa l’insieme il camino a bioetanolo, che richiama l’idea del focolare: il luogo dell’accoglienza e della convivialità declinato in chiave contemporanea.